search instagram arrow-down

tags

Shortcuts

se vuoi restare aggiornato

Digital Innovation. Ma cosa significa?

Digital Innovation è diventata una formula vuota prima ancora di iniziare ad assumere una forma apprezzabile. La nostra posizione vuole essere critica e pragmatica allo stesso tempo. Digital Innovation per le aziende non significa risparmio di risorse, nè di tempo, ne’ di denaro.

Non significa neppure un “extra” da inserire nel tradizionale flusso aziendale. Digital Innovation significa fare cose in modo “diverso”. E veloce.

E significa lavoro di persone. 

Detto questo, crediamo che le relazioni siano migliori quando c’è condivisione delle motivazioni: se questi sono i presupposti che stanno attivando il tuo progetto di innovazione digitale aziendale, potremmo parlarne assieme.

1. Digital Innovation per vendere prodotti o servizi b2b complessi?

Prodotto costoso, molto personalizzato, tecnologicamente critico o con un processo di acquisto che coinvolge decisori diversi. Uno scenario classico nel B2B ed un problema vissuto in modo pressante. Ricomporre questa complessità è il contributo che offre Making in Italy. 

2. Digital Innovation per disintermediarsi da dealers, GDS e GDO?

La filiera lunga sta diventando insostenibile. E’ il momento di capitalizzare il peso specifico dell’azienda

3. Digital Innovation per vendite online che non performano o investimenti in digital marketing deludenti?

Mancanza di visibilità e di traffico sono la norma per la grande maggioranza delle PMI italiane che hanno esordito nel mercato digitalizzato investendo in strumenti digital prime che nella propria struttura. Occorre ripartire a mente lucida e piedi agili. Obiettivo: “creare audience all’azienda”.

4. Digital Innovation per internazionalizzare il proprio business?

Spese di traduzione pesanti, invisibilità nei motori di ricerca esteri, assenza di contatti commerciali dall’estero; il problema sta a monte. Fare digital marketing internazionale significa pensare e produrre contenuti ad hoc per nazione e su questi poggiare campagne di SEO, PPC, DEM e Social media marketing. Se ne deve occupare un unico interlocutore. Making in Italy.

5. Digital Innovation per documentare, far usare meglio i propri prodotti e supportare i propri utenti?

Costi rilevanti della documentazione da allegare obbligatoriamente allo sviluppo di prodotto. Insoddisfazione utente per la qualità della documentazione di prodotto. Customer Care oberato da richieste ripetitive di informazioni. Costi crescenti per aggiornamento, traduzione e geolocalizzazione della documentazione.

E’ giunto il momento di ripensare ab origine ad una strategia di digitalizzazione documentale efficace, che porti il mondo digitalizzato alla fonte della tua attività di progettazione e di produzione.

6. Digital Innovation per riprendere il controllo dei propri dati aziendali?

Un dato aziendale molto spesso non è in grado di percorrere autonomamente ed interamente il percorso aziendale. Va ricopiato, riscritto, re-imputato, verificato, stampato e archiviato. I processi aziendali non hanno quindi un  metodo e delle procedure efficaci.Un raziocinante processo organizzativo e normativo metterà in condizioni la tua azienda di tornare competitiva. Studiamolo insieme.

Se questi problemi ti suonano familiari, probabilmente ci sono le motivazioni giuste per una buona collaborazione:  parliamone.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: